Un artista che scomodi felicemente il più grande storico dell’antichità (e vado stretto) per ridire quel che sente, al termine di una appassionante, corale, onnicomprensiva performance, non può che conquistare il cuore di chi lo ascolta. “τὸ εὔδαιμον τὸ ἐλεύθερον, τὸ δ᾽ ἐλεύθερον τὸ εὔψυχον“, scriveva mille e mille anni fa Tucidide, ovvero “Il segreto della felicità è la libertà e il segreto della libertà e il coraggio!”, ed è quel misterioso subbuglio che avrà provato l’immenso artista Nino Schettini, sabato sera, sul palco dell’Auditorium “De Gennaro”, quando con i suoi cavalli di battaglia e la sua band si è preso tutta la platea.
Ecco quel che ha scritto il nostro – sì, nostro, perché, quando ha partecipato alla trasmissione televisiva “All together now” su Canale 5, ha unito i bitontini più e meglio di decine di amministrazioni-: “Un tripudio di emozioni!
Una cascata di affetto!
Una costellazione di note!
Abbiamo conquistato l’Auditorium De Gennaro… Lo abbiamo fatto con entusiasmo e voglia di donare un momento sereno al nostro pubblico!
Siamo grati per le belle parole che ci state riservando, siamo ancora carichi di adrenalina”
“Ringrazio le mie coriste Francesca Mugeo, Maria Grazia Schettini e Valentina Valentini, il tastierista Rocco Volpe, il percussionista Nico Cattedra, il batterista Giacomo De Nicolo, il chitarrista Mimmo Bitetto, il saxofonista Michele Sanseverino e il bassista e mio partner in crime Sergio Schiavone.
Ringrazio il tecnico audio e luci Arcangelo Rossiello e la fotografa Giulia Panebianco.
Tutti avete contribuito a rendere magica questa serata!
Immensamente grato per avervi come compagni di avventura, in questa bellissima galassia, chiamata MUSICA!”.
E allora, caro Nino, continua a farci sognare con la tua possente, delicata arte, noi non possiamo far altro che esserti infinitamente grati.