Joziane Oliveira, “Jozi”, è una nuova giocatrice del Bitonto C5 Femminile.
Arriva a Bitonto uno dei totem della storia del futsal femminile mondiale, storico portiere della nazionale brasiliana e artefice dei successi del Burela più volte nominata come più forte squadra del mondo.
Joziane, nata a Chapecò (Stato di Santa Catarina Brasile), è arrivata in Spagna 14 anni fa per supportare la crescita della neonata squadra femminile del Burela. Una crescita portentosa: 25 trofei conquistati in 14 anni di cui ben tre triplete e una edizione della FWEC e tutti da protagonista. In questi anni ha collezionato ben 6 nomination per il Futsal Award per il ruolo di portiere e soprattutto è stata la prima atleta donna ad essere inserite tra i migliori 10 giocatori di futsal al mondo senza distinzione di sesso.
Jozi ha segnato anche tutta la grande stagione della nazionale brasiliana femminile con cui ha vinto tutti i mondiali e tutte le Coppa America a cui le verdoro hanno partecipato e a cui vorrebbe aggiungere la ciliegina della partecipazione al primo mondiale ufficiale organizzato dalla FIFA. Una opportunità che proverà a cogliere proprio difendendo la porta delle leonesse neroverdi.
Jozi è Laureata in Psicologia ed ha conseguito anche il Master in Psicologia e Coaching sportivo.
Insomma una leggenda dal futsal femminile che non ha resistito al fascino di poter vestire la maglia neroverde e ha abbracciato subito la proposta di Morgana Schubert e Silvano Intini.
Jozi è arrivata ieri sera all’aeroporto di Bari-Palese, dove l’hanno accolta dirigenti e gruppo squadra, e si è subito messa a disposizione dello staff tecnico guidato da Gianluca Marzuoli.
Da ringraziare la società con il Presidente e tutto il direttivo del Pescados Rubén Burela FS per la disponibilità a favorire il trasferimento di Jozi in questa sessione di mercato.
Benvenuta, Jozi, nuova leonessa neroverde!!