La Polizia di Stato martedì pomeriggio ha effettuato dei controlli straordinari nel centro storico atti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del commissariato di Bitonto, assieme al Reparto Prevenzione Crimine e alla Squadra Mobile “Puglia Settentrionale” e alle unità cinofile, hanno setacciato la zona di Porta Robustina.
Proprio in via Le Martiri, strada nota per i tragici eventi del 30 dicembre scorso dove la povera Anna Rosa Tarantino ha perso la vita, i cani hanno condotto gli agenti in una casa abbandonata e qui sono state rinvenute 31 munizioni, alcune calibro 9 parabellum per normali armi da fuoco, altri calibro 20 per fucili da caccia. Inoltre sono stati sequestrati 40 grammi di sostanza stupefacente e diverse bustine per il confezionamento.
Durante i servizi di pattugliamento in campagna, invece, nelle campagne di Mariotto sono state rinvenute quattro auto pronte ad essere cannibalizzate: una Audi A3 risultata rubata a Noicattaro, una Fiat Stilo, rubata a Ruvo, una Fiat Panda, rubata a Mariotto e una Pegeout 208, rubata a Castellana Grotte. I veicoli, intatti, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
In contrada Cagnetta, invece, nell’agro di Bitonto è stata rinvenuta un’auto in fiamme, una Pegeout Pasteur.