E ora tutti col naso all’insù.
Che sia alla ricerca di una stella, di uno squarcio di cielo da fare proprio, nei contorni di una nuvola, nel bagliore di un raggio di sole o nel rombo imponente di un aereo che passa, sarà sempre e solo rivolto verso l’alto, lo sguardo di tutti i componenti, staff e tifosi, del Futsal Bitonto.
Cercheranno tutti un senso al tempo senza trovarlo, passeggeranno sui giorni fino quasi a volerli scivolare via, e poi attenderanno con ansia incontrollabile, l’arrivo di sabato tre giugno, quando alle ore 17.00, non ci sarà altro da fare, se non sudare la maglia in campo e spalancare le porte della storia.
Vince e si regala un sogno il Futsal Bitonto, che nella gara di andata della finale play off contro i lombardi del Real Five Rho batte per cinque a zero gli avversari grazie alle doppiette di Banegas e Lovascio ed il goal di Caggianelli e si prepara nel migliore dei modi alla sfida di ritorno fra una settimana in Lomabrdia che può e deve valere una stagione intera.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Di Benedetto, Acquafredda, Banegas, Cassanelli e Ferdinelli.
Dopo trenta secondi il Bitonto ha una doppia chance con Cassanelli, ma in entrambi i casi il portiere ospite salva tutto.
La gara però si sblocca al 7′ con Banegas, che dal limite manda la palla in buca d’angolo col destro per l’1-0 Bitonto.
L’argentino del Bitonto è scatenato ed al 4′ su lancio lungo di Ferdinelli stacca di testa davanti al portiere e fa 2-0.
Il Rho però è tutt’altro che arrendevole ed al 6′ il Bitonto rischia su una palla persa in uscita e Rappa centra in pieno il palo da pochi passi.
Dopo il pericolo corso il Bitonto al 15’ non riesce a trovare la rete sul tiro a botta sicura di Caggianelli a tu per tu col portiere, con quest’ultimo che in uscita bassa gli nega la gioia del goal.
Il Rho torna a farsi vedere vivo in area neroverde, ma ancora una volta il tentativo di Rappa dal limite si spegne sul palo.
Al 17′ risponde immediatamente il Bitonto con Banegas che tenta il pallonetto, ma l’urlo del goal però è strozzato dal palo esterno colpito a portiere battuto.
All’intervallo è 2-0 Bitonto.
Nella ripresa mister Pietro Di Bari ricomincia da Di Benedetto, Banegas, Caggianelli, Lovascio e Ferdinelli.
Il Bitonto parte subito forte ed al 3′ centra un palo clamoroso con Lovascio a porta vuota.
Al 5′ invece, Banegas salta il portiere ma a porta vuota calcia fuori col piattone destro.
Lovascio però sente di avere un conto aperto e si rifà subito al 5′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo si coordina col sinistro e complice la deviazione della difesa ospite, fa 3-0 per il Bitonto mandando in estasi un gremito Pala “Borselino”
Il bitontino doc è inarrestabile e sul lancio lungo di Di Benedetto a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 4-0 per il Bitonto sul secondo palo.
Il Rho accusa il colpo questa volta ed al 16’ capitola per la quinta volta quando Caggianelli, servito da un lancio lungo, si presenta a tu per tu col portiere e col sinistro manda la palla in fondo al sacco per il cinque a zero del Bitonto.
Nel finale il Bitonto prova ad incrementare il vantaggio ma la stanchezza ed il gran caldo fanno perdere lucidità agli uomini di mister Pietro Di Bari ed al suono della sirena finale è cinque a zero per il Bitonto, che fra una settimana in Lombardia dovrà difendere questo vantaggio per regalarsi il sogno di una stagione intera.