Dal Fiduciario Coni per Bitonto, Nicola Lavacca riceviamo e volentieri pubblichiamo
La Scuola dello Sport del Coni Puglia ha organizzato a Bari un corso di formazione e un approfondimento pratico sulle “attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico”. Per ciascuno: 16 ore, attestato finale, incontri nella Scuola Sport di via Madonna della Rena 13 c/o Stadio della Vittoria; info e modulistica sulla news inwww.conipuglia.it.
Il corso di formazione prevede lezioni il 17, 24, 31 marzo e 7 aprile; scadenza iscrizione: venerdì 11 marzo, entro le ore 14. Il ciclo è destinato a laureati in Scienze motorie o diplomati ISEF; docenti di scuola primaria e docenti coinvolti nel progetto ‘Sport di Classe’; studenti del 3° anno di Scienze motorie e del Corso di Laurea Magistrale di Scienze motorie dell’Università barese. L’obiettivo principale del corso è connettere gli aspetti che concorrono alla crescita equilibrata della persona-docente: il corpo, i movimenti ad esso connaturati e la mentalità. Il tutto per far sì che l’approccio professionale nell’ambito delle scuole primarie, soprattutto con le progettazioni legate al Miur-Coni (Fsn, Dsa, Eps), possa avvalersi di personale sempre più competente.
A seguire, come detto, il 14 aprile parte il corso di approfondimento pratico, destinato ai partecipanti al primo corso di base di quest’anno ma anche della precedente edizione, oltre che a docenti referenti per le attività motorie nelle scuole primarie della provincia di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Scadenza iscrizione: venerdì 8 aprile, entro le ore 14.
Per entrambi i corsi, di formazione e di approfondimento pratico, sono previste tariffe agevolate per gli iscritti a Scienze Motorie sia del 3° anno Triennale sia della Magistrale, e a tutti i docenti coinvolti nel Progetto Sport di Classe 2016.