Martedì 11 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Promoteca del Campidoglio a Roma, il Prof. Antonio Moschetta riceverà il premio Bandiera Verde per l’anno 2014.
“Bandiera Verde Agricoltura” è un riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole, Regioni, Province, Comuni, Comunità montane e Parchi che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.
Ogni anno vengono poi premiate personalità che si sono distinte in vari ambiti culturali a difesa dell’ambiente e dell’agricoltura. Tra i premiati degli anni precedenti, il regista Ermanno Olmi e lo scrittore Antonio Camilleri.
Quest’anno il premio speciale “Bandiera Verde Agricoltura” è stato assegnato al Prof. Antonio Moschetta per il suo impegno di ricercatore su agricoltura e salute ed al regista del film Terra Nostra con Sergio Rubini e Stefano Accorsi.
Il Prof. Moschetta è impegnato inoltre in questi giorni nella settimana della ricerca con AIRC sia negli incontri nelle Università insieme a pazienti, studenti, volontari e giornalisti. Sarà inoltre ospite nella trasmissione Unomattina di RaiUno nella giornata di domani 6 novembre nello spazio scienza e salute delle 8.45 e parteciperà insieme ad altri 30 ricercatori italiani alla Giornata Nazionale sul Cancro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Quirinale il 6 novembre alle ore 12.