Dall’Asl Bari riceviamo e pubblichiamo.
“In merito all’articolo pubblicato sulla vostra testata on line, dal titolo “Con la chiusura del Laboratorio Analisi del Pta, mio figlio, paziente fragile in Adi, dove deve fare gli esami?”, la ASL di Bari precisa quanto segue:
“La direzione del distretto socio sanitario n.3 Bitonto-Palo del Colle non ha ricevuto alcuna segnalazione per disagi legati agli esami di laboratorio da erogare in favore di pazienti in ADI o con patologie oncologiche. A tal proposito si rimarca che – la programmazione e l’esecuzione al domicilio dei prelievi per i pazienti in ADI – sono a cura del personale infermieristico che ha in carico gli stessi pazienti.
Finora, non sono stati riscontrati problemi né disagi da parte della utenza. Intanto a Bitonto è in fase di ultimazione il potenziamento delle attività del laboratorio analisi inserito nella rete aziendale, e con annesso centro prelievi territoriale, quindi dotato di sistemi robotizzati e intelligenti per facilitare gli accessi e distinguere i percorsi della popolazione assistita”.