Ancora un successo per Saverio Maggio.
Giovedì scorso, lo stilista bitontino ha conquistato la “medaglia d’argento” nel concorso “Moda d’autore” a Lignano Sabbiadoro.
A stregare tutti sono stati i suoi abiti eleganti da sera e sposa impreziositi da particolari farfalle, realizzate a mano in materiale plastico originariamente impiegato per lastre radiografiche. In uno dei tre abiti presentati, quasi 4000 le farfalle realizzate ed applicate.
A gareggiare con lui, altri ventitré stilisti provenienti da diverse città italiane che si sono dati appuntamento in Terrazza a Mare, storico locale, uno dei simboli della nota località balneare friulana, per la finale di questo evento che ha quale protagonista la moda, il “glamour” e le nuove tendenze, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di “PromoTurismo FVG” , di “C.N.A. Federmoda” e con la collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.” .
Molto impegnativo il lavoro della competente giuria, composta da esperti del settore, per individuare le proposte vincenti, vista l’elevata qualità degli abiti realizzati dagli stilisti in gara che, per giungere a Lignano, avevano già superato una prima fase di selezione.
Grande soddisfazione per Saverio, che si piazza alle spalle di Valentina Iannone di Avellino.
Nel corso della sfilata finale, presentata da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti, sono intervenuti: il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Avv. Luca Fanotto, ed il responsabile regionale Friuli Venezia Giulia di “C.N.A. Federmoda”, Antonio Cantarutti.
Sono stati inoltre assegnati dei “Premi Speciali”, vinti da: Sonia Florian di San Biagio di Callata (Tv) ; Anna De Leo di Udine; Marco Francesco Cagnina di San Giovanni Persiceto (Bo); Bianca Maria Gadola di San Giacomo Filippo (So) ; Lara Mansutti di Udine.