L’ennesimo rogo di auto ha interrotto la quiete notturna di Via Imbriani, all’incrocio con Via Traiana. L’episodio è avvenuto dopo la mezzanotte. A bruciare è stata, dapprima, una Ford Fiesta, parcheggiata in prossimità dell’incrocio.
Non è passato molto tempo prima che le fiamme avvolgessero, anche una Fiat Punto, parcheggiata nelle immediate vicinanze della Fiesta.
La combustione è andata avanti finchè, allertati dagli abitanti della zona, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme prima che si propagassero ulteriormente.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della caserma di Bitonto, per garantire la sicurezza dei passanti e degli abitanti, e per bloccare il traffico.
Inevitabilmente, tuttavia, le lingue di fuoco hanno avuto tutto il tempo di raggiungere e bruciare anche la porta di un’abitazione, molto vicina al rogo.
Danni anche al condominio di fronte al quale i due veicoli erano parcheggiati. Il fumo provocato dalla combustione ha, infatti, annerito la facciata del palazzo, raggiungendo il quarto ed ultimo piano.