È un Michele Abbaticchio preoccupato e spazientito quello che si è collegato stasera dal suo profilo Facebook per fate il punto della situazione sulla questione contagi in città e la riapertura delle scuole.
“Abbiamo lavorato molto – è l’esordio del primo cittadino – per arrivare a preparare al meglio l’inizio dell’anno scolastico. Abbiamo lavorando per evitare il contagio, noi in questo momento abbiamo la necessità di comportarci al meglio.
Da soli non andiamo da nessuna parte, sui Comuni è stato catapultato uno tsunami burocratico, sociale, di grande collaborazione con le autorità sanitarie. Voglio ringraziare la dott.ssa Squicciarini, i volontari, la polizia locale che ha subito quello che ha subito. Per questo abbiamo deciso di finanziare con fondi comunali i tamponi per tutto il personale”.
“Dobbiamo comportarci come quando avevamo paura di andare in ospedale per la malattia.
È vero che i ricoveri sono limitati a persone che hanno altre patologie, ciò non toglie che i contagi aumentano. I contagi attualmente sono 25, 15 vivono in unità abitative diverse”, ha proseguito.
“L’utilizzo delle mascherine raggiunge buone percentuali in alcuni orari, si abbassa in altre fasce orarie. L’uso di questo dispositivo va inteso come un abbigliamento essenziale.
Non dimentichiamo che una persona residente a Bitonto ha perso la vita nella seconda ondata del Covid”.