Il gruppo folklorico “Re Pambanelle” interpreterà, domani sera, la commedia musicale popolare “Vetònde… Vetònde”, scritta dal dott. Michele Muschitiello, presso il Teatro Traetta.
Il sipario si aprirà alle ore 17.30 ed alle 20.30.
«Si tratta della mia dodicesima commedia –ha dichiarato ai nostri taccuini il dott. Muschitiello-, la prima, però, in cui ho voluto associare la parte recitativa a quella musical-popolare e per questo non potevo far altro che scegliere “Re Pambanelle” per interpretarla. Le musiche che sentirete sono originali degli anni ’90 e sono riadattate da Tina Masciale, presidente del gruppo folklorico».
«L’idea di questa commedia nasce dal fatto di voler ricordare la Bitonto della metà del secolo scorso con i suoi personaggi presi dalla vita quotidiana. Il messaggio che vogliamo dare si base sul valore delle tradizioni e della famiglia».
In scena un nonno ricorderà, per via della curiosità di una sua nipote, gli anni passati nella sua città producendone un inno d’amore, come suggerisce anche il titolo della commedia.
La storia sarà principalmente ambientata negli anni ’70, rievocati dai costumi, di cui si è occupata Carmela Torres, e dalla scenografia, curata da Pinuccio Cortese.
L’appuntamento è al Traetta, domani sera.