“Ameluk è come un diesel”, dichiara con tono ironico il regista Mimmo Mancini. Difatti, il film girato a Mariotto ha dovuto sfoderare spirito di sacrificio e capacità di resistenza sin dai giorni delle riprese, come un piccolo combattente. E, si sa, nella vita chi la dura la vince.
Dopo il tour in circa 13 sale pugliesi, a cui se ne aggiungeranno altre a maggio, “Ameluk” è approdato nei cinema nazionali, ottenendo visibilità e interesse. Al cinema “Colonna” di Firenze la proiezione continua in doppia programmazione, un risultato che soddisfa il regista e tutto il cast. Questa sera, invece, alle 18,30 si parlerà del film in diretta sulle frequenze di Radio Due, al programma “Caterpillar” diretto dal brioso trio Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli. A seguire, alle ore 21,00, sarà presentato al pubblico presso il Cinema “Beltrade” di Milano dagli stessi conduttori Cirri e Zambotti, alla presenza del regista e di parte del cast.
Prossime tappe importanti saranno Brescia, Bologna e, poi, Roma a partire dal 21 maggio, al cinema d’essai “Nuovo Aquila