Sabato 23 novembre alle ore 10 nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città è in programma la presentazione del libro “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita” di Maria De Giovanni (Graus editore).
L’evento, patrocinato dall’assessorato comunale alla Pubblica istruzione, è promosso dalla Sclerosi Multipla Associazione Italiana Sunrise, il cui presidente è la stessa autrice.
La scrittrice salentina Maria De Giovanni, giornalista del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, affida al libro il racconto della sua storia di donna malata, conducendo il lettore in un percorso di ribellione alla malattia e di riabilitazione alla vita, di rinascita.
Durante la presentazione, che sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, del direttore della Centrale operativa del 118 per le province di Bari e Bat, Gaetano Dipietro, e dei dirigenti scolastici Francesco Lovascio (Istituto tecnico economico “Vitale Giordano”), Giovanna Palmulli (Istituto di istruzione secondaria superiore “Volta-De Gemmis”), Angela Pastoressa (Liceo scientifico “Galileo Galilei”) e Antonia Speranza (Liceo classico e linguistico “Carmine Sylos”), dialogheranno con l’autrice Marina Salierno, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Bitonto, e Vincenzo Drimaco, docente in pensione dell‘Istituto tecnico economico “Vitale Giordano”. Alla poetessa Mariella Cuoccio il compito di moderare l’incontro.