Controlli a tappeto della Polizia di Stato e dei Carabinieri, questa mattina, all’interno del borgo antico cittadino.
La Polizia di Stato nell’ambito degli accertamenti “Alto Impatto” disposti dal Questore Carmine Esposito, assieme al Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e alle unità cinofile, ha ispezionato diversi casolari abbandonati del centro. Il cane antidroga Amira ha persino rincorso un giovane a bordo di una bici elettrica che aveva della sostanza stupefacente per uso personale e per questo gli è stato contestato un illecito amministrativo (art. 75).
È questo il territorio più battuto dalle Forze dell’Ordine, visti i continui mutamenti della geografia della criminalità organizzata che sta cercando di spostarsi dalla zona 167, facendosi largo tra i vicoli del borgo.
Per questo capitano parole grosse, magari qualche sguardo truce e qualche scazzottata. Ma chiunque sia testimone oculare di altri tipi di episodi, non può lasciare le proprie confessioni (solo) alle pagine dei social (qualcuno diceva “È reale solo se lo scrivi su Facebook”), ma magari facendo una chiamata anonima alle forze di polizia così da indirizzarli se non sono stati nel posto giusto, al momento giusto. Affinché non si confondano i mortaretti da eventuali colpi d’arma da fuoco e viceversa.