Rifacimento strade rurali, il Comune chiama a raccolta gli interessati.
Succede, infatti, che nelle scorse ore, da Palazzo Gentile hanno aperto una procedura negoziata sul Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa) rivolta a tutti gli operatori iscritti per una manutenzione delle strade cittadine esterne, da anni in grave condizione di abbandono.
La procedura è il secondo passaggio di un percorso iniziato ad aprile, allorché il Consiglio comunale, per la prima volta, decide di stanziare una somma importante anche se non esaustiva di 140mila euro nel Piano delle opere pubbliche triennali per il rifacimento di alcune arterie rurali (clicca qui per articolo https://bit.ly/2ChElQn).
Da ieri, dunque, e fino al 19 settembre, c’è la possibilità di presentare le offerte. L’importo a base d’asta è di poco superiore ai 109mila euro, e il criterio dell’aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso.
Una volta scelto l’aggiudicatario, però, i tempi non saranno brevissimi, perché la data limite per la stipula del contratto di avvio dei lavori sarà entro marzo 2019. Una volta partiti, poi, dovranno terminare entro 90 giorni.
Dal Comune fanno sapere, inoltre, che quello delle strade rurali è soltanto il primo lotto di una serie di interventi di manutenzione stradale, che riguarderà anche la Zona artigianale.