Nei giorni scorsi, interpolando inavvertitamente due segnalazioni – una inviata via mail in redazione da un giovane diversabile, l’altra colta su un gruppo Facebook – è stata pubblicata una news imprecisa. Motivo per cui si ritiene doverosa qui una rettifica, fermo restando che la denuncia rimane la medesima e fondamentale.
Dunque. Il ragazzo sottolineava la necessità di risistemare gli scivoli per i disabili sul limitare dei marciapiedi di molte strade della città, dal momento che anche un piccolo gradino diventa una montagna insormontabile per chi vada in carrozzina.
Su una pagina fb, benemerita per le numerose e circostanziate denunce che riguardano la nostra città, dal nome “Bitonto sei bellaahah”, la settimana scorsa è stato pubblicato un post che sollevava la stessa, grave problematica a firma di Isabella Murgolo.
La stimata professionista e cittadina attiva rimarcava i disagi legati anche al pavimento sconnesso di piazze e marciapiedi di alcune arterie centrali, in special modo via Repubblica – che mettono in grande difficoltà pure gli anziani- corredando il tutto con foto significative che qui riprendiamo. Insomma, c’è da intervenire e subito, i disabili non sono cittadini di serie B…