Ieri mattina i presidenti del centro Upsa Confartigianato e della Cooperativa artigiana di garanzia di Bitonto hanno donato alla Polizia Locale le prime 100 mascherine realizzate personalmente dall’artigiano e consigliere, Sig.Vincenzo Tedesco.
“In questo momento di profonda emergenza nazionale, ci siamo sentiti in dovere di entrare in campo, nel nostro piccolo, per manifestare la nostra vicinanza alle forze dell’ordine. Un ringraziamento particolare al Comandante Gaetano Paciullo e a tutte le donne e uomini della polizia locale di Bitonto che in questo triste periodo storico lavorano così alacremente per tutti noi, per far sì che le disposizioni normative siano rispettate, mettendo a rischio anche la propria incolumità”.
Alla consegna è stato presente anche l’assessore alla Polizia Locale, Cosimo Bonasia.
C’è anche “una comunità che si sta stringendo attorno ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori del nostro ospedale che spontaneamente sta compiendo dei gesti di generosità bellissimi” – hanno scritto sul profilo Facebook del Policlinico di Bari -. Ieri, continuano, “un privato cittadino, Arcangelo Putignano, con la collaborazione di un’azienda di Bitonto, la Salierno Srl, ha donato al Policlinico 70 tute adatte alla protezione del personale sanitario nei reparti del Covid Hospital. Sono piccoli grandi gesti che danno un senso al nostro lavoro. Grazie. Sentiamo tutto il vostro abbraccio”, hanno scritto dalla struttura sanitaria su Facebook.
La Regione, poi, ha ricordato che per le donazioni è stato attivato un conto corrente:
Bonifico Bancario IBAN: IT51 C030 69040131 0000 0046 029 SWIFT / BIC CODE: BCITITMM
Intestato a REGIONE PUGLIA
Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA
Per le donazioni di materiale sanitario è necessario verificare la conformità dei materiali scrivendo al servizio di prevenzione del Policlinico.