Sarà un Consiglio comunale sicuramente bollente quello che il presidente dell’assise Vito Palmieri ha convocato lunedì alle 18 in prima convocazione (la seconda è mercoledì alle 19).
All’ordine del giorno, infatti, sono previsti temi caldi e di attualità perchè, a parte gli immancabili debiti fuori bilancio e le interrogazioni e le interpellanze, i consiglieri comunali dovranno affrontare la modifica al regolamento delle entrate e alla determinazione delle rate della Tares 2013, entrambi richiesti dall’opposizione. Ma, sempre in tema di Tares, l’assise sarà chiamata ad analizzare e approvare il regolamento sulla nuova tassa sui rifiuti per l’anno in corso, ed è proprio su questo punto che non mancheranno le scintille visto che si tratta di un provvedimento legato alle tasche dei bitontini.
Altro argomento scottante potrebbe rivelarsi la modifica della deliberazione con la quale, il 10 luglio scorso, l’emiciclo ha dato il via libera al nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2013 – 2016. Molto probabile, infatti, che si discuta della riduzione del compenso dei revisori (Bitonto concede la tariffa più alta, ndr) così come più volte auspicato dalla minoranza.