Le cose da fare sono sempre quelle del 2018: lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana; lavori di sistemazione ed adeguamento viabilità urbana centro urbano e Frazioni; interventi di manutenzione straordinaria strade esterne; lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità urbana ed extraurbana del territorio.
In poche parole, quindi, nei prossimi mesi altre arterie stradali (non c’è ancora l’elenco, però, e neanche il quando), verranno completamente riasfaltate. Con la somma di oltre 500mila euro che il Comune ha chiesto alla Cassa depositi e prestiti.
Nei giorni scorsi, allora, da Palazzo Gentile è stato pubblicato l’Avviso di procedura negoziata per invitare dieci operatori economici (rigorosamente diversi da quelli di tre anni fa) per l’esecuzione dei lavori, e che avranno 25 giorni per presentare le proprie offerte. A vincere, come accade in questi casi, sarà chi offrirà il minor prezzo per metro quadro.
“Negli ultimi due anni – ricorda il sindaco Michele Abbaticchio su Facebook – abbiamo rifatto interamente, con stessa metodologia, strade come via Traetta, via IV Novembre, via Angelini, via Piepoli, via Urbano, via Messeni, ex via Palombaio, mezza “estramurale”, così come delle arterie principali a Mariotto e Palombaio (ed altre ancora). Continueremo investendo tutto quello che possiamo, scusandoci se contemporaneamente non possiamo intervenire ovunque”.