Una tragedia assurda e inaccettabile. La città di Bitonto si è risvegliata, questa mattina, squassata da una ferita immedicabile. Due ragazzi – due giovani esistenze, due fiori appena sbocciati, due sogni ancora da assaporare appieno – hanno perso la vita nel cuore (a brandelli) della notte, verso l’1.30. Un altro sta lottando contro la morte in un letto d’ospedale. La loro Punto Evo grigia è uscita fuori strada, probabilmente a causa della velocità e della scarsissima illuminazione, sul ponte che unisce Bitonto a Palo del Colle sulla strada provinciale 231. Sfondato il guard rail e veicolo giù nella scarpata. Gli automobilisti che seguivano hanno visto la scena, restandone scioccati. Subito si sono dati da fare tutti per tirare fuori i corpi dei ragazzi dal groviglio di lamiere: Pierluigi Dolciamore, 20 anni, e Antonella Carbonara, 18, non ce l’hanno fatta. L’altro amico è in gravissime condizioni. Subito, sul posto, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e le ambulanze del 118.
“È volata via una piccola rondine. Dirigenti docenti e collaboratori, unitamente a tutti i genitori e studenti, del Liceo Linguistico EUROPEAN LANGUAGE SCHOOL, sconvolti e increduli, abbracciano con affetto familiare i carissimi genitori e parenti tutti di Antonella Carbonara, tragicamente strappata alla vita“, il messaggio di cordoglio della comunità scolastica frequentata dalla piccola.
“Sono a pezzi. Come credo tutti voi. Due ragazzi hanno perso la vita stanotte, giovanissimi, ancora una volta in auto. Un altro lotta per vivere in ospedale. Aspetto le verifiche in corso per capire cosa è accaduto, le cause, tutto il resto. Ma il senso di vuoto è ovunque, non vedo altro“, tutto il dolore del sindaco Michele Abbaticchio.