L’U.S.D. Bitonto Calcio desidera esprimere le proprie scuse a tutti i tifosi che questo pomeriggio, come consuetudine, si sono presentati allo stadio “Città degli Ulivi” per assistere alla seduta di allenamento ma non hanno trovato la squadra neroverde in campo in quanto costretta improvvisamente ad emigrare temporaneamente al campo “Antonucci” di Bitetto, a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco dello stadio di via Megra, contraddistinto da numerose buche e da erba secca, sicuramente causa di scarsa manutenzione.
Il manto erboso del “Città degli Ulivi” ha risentito dei numerosi impegni sia della nostra società sia della scuola calcio, gestore dell’impianto. Pertanto, la squadra di calcio della città di Bitonto, che disputa il Campionato Nazionale di Serie D e che non ha mai nascosto, in questi mesi, il desiderio di puntare ad una stagione da protagonista, per preservare la salute e l’integrità fisica dei propri tesserati, ed onde evitare infortuni e complicazioni sul rendimento (già purtroppo verificatisi), ha deciso di trasferirsi in altra struttura, in un comune viciniore, per preparare l’esordio di campionato a Francavilla, con conseguenti problematiche a livello logistico e sopportando ulteriori costi.
A ulteriore salvaguardia del terreno di gioco del “Città degli Ulivi”, l’U.S.D. Bitonto Calcio ha deciso di programmare la preparazione precampionato, gli allenamenti settimanali e le partite casalinghe della propria Juniores presso il campo “Antonucci” di Bitetto, ovviamente sostenendo conseguenti costi di gestione. Con l’augurio che la stessa cura e la stessa attenzione siano apprezzate ed abbiano un seguito.
Ad ogni modo, l’USD Bitonto Calcio ringrazia la società sportiva Olimpia Torrione, gestore dell’impianto, e il suo presidente, Antonio Monopoli, per la sempre cortese ospitalità che offre in maniera gratuita, e ringrazia l’Amministrazione comunale, dà sempre vicina alle dinamiche neroverdi. Ma auspichiamo un maggior impegno comune: lo stadio “Città degli Ulivi” necessita di interventi ed adeguamenti rilevanti, e già l’U.S.D. Bitonto Calcio in prima linea si è mossa in tal senso. Ma le precarie condizioni del terreno di gioco non sono assolutamente imputabili ad una responsabilità esclusiva dell’U.S.D. Bitonto Calcio. Ed è per questo che ci auguriamo che tutte le componenti impegnate abbiano la stessa attenzione e la stessa sensibilità che la società neroverde sta riservando alla principale struttura sportiva della nostra città. Che, ricordiamo, rappresenta un bene comune dell’intera comunità bitontina.
Perché ci vuole amore per la città, ma quello vero.