Ieri i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno denunciato un 39enne terlizzese con l’accusa di ricettazione e riciclaggio.
L’uomo, molto conosciuto in città, si dedica alla riparazione di motoveicoli, ma ha la tendenza a ricettare moto rubate in tutta la provincia di Bari. Tra queste, infatti, è stata rinvenuta una Honda 750 rubata a Bitonto.
Le moto sono state ritrovate nella periferia della città, all’interno di un deposito clandestino di proprietà del meccanico, all’interno del quale erano nascosti ben 10 scooter e moto di grossa cilindrata, ancora tutti interi ma risultati di provenienza furtiva.
I mezzi, restituiti ai legittimi proprietari, con buona probabilità venivano “cannibalizzati” per recuperare componenti di ricambio utili alle riparazioni o alla vendita sul mercato nero.
L’operazione è stata condotta dagli uomini della Tenenza di Terlizzi coordinati dal sottotenente Valter Francesco Crugliano nell’ambito di una serie di controlli su tutto il territorio contro il fenomeno dei furti di autoveicoli.