Tre uomini del commissariato di Bitonto si sono distinti, anche se fuori servizio, in collaborazione con i colleghi delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura nel fermo di tre taccheggiatori doc.
Il furto è stato compiuto domenica durante la 78° Fiera del Levante a Bari.
Ricco il bottino: tre macchinette per tatuaggi, una bottiglia di profumo per ambiente, un giubbotto per bambino, una sciarpa in cashmere, un barattolo di crema per pulizia dei metalli, un taglia verdure multiuso, una doppia bistecchiera, un cappottino e una pettorina per cane.
Ai domiciliari sono finiti Giuseppe De Benedictis (28), Saverio Fiore (28) e Piero Celotto (22). I giovani, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti, sono accusati di furto continuato aggravato in concorso.
I poliziotti stavano passeggiando nel tardo pomeriggio di domenica per i viali della campionaria barese, quando hanno notato i tre aggirarsi con sospetto tra gli stand.
Dopo aver scambiato qualche battuta tra loro, gli arrestati si sono separati: uno si è occupato di vigilare sull’eventuale arrivo di forze di polizia, il secondo ha distratto un venditore di prodotti per tatuatori, intrattenendolo; nel frattempo il terzo si è avvicinato a un vetrinetta e si è impossessato di tre macchinette per tatuaggi.
Immediato l’intervento degli agenti.