Poco più di 700 euro per liberare dalle formiche alcuni locali dei plessi scolastici di via Abbaticchio e via Spinelli e dai topi la villa comunale e le arterie stradali immediatamente limitrofe.
In attesa di affidare i Servizi di derattizzazione e disinfestazione dell’intero comunale per un intero anno, da Palazzo Gentile hanno deciso di correre ai ripari per far fronte alle urgenze. O, almeno, ad alcune di loro.
Succede, infatti, che, con apposita determina messa nera su bianco dal responsabile dell’Ufficio tecnico, Paolo Dellorusso, il Comune libererà alcuni precisi punti della città infestati dagli sgraditi ospiti, e di rispondere a precise sollecitazioni e richieste da parte dei cittadini.
Da un lato, infatti, sono arrivate segnalazioni circa la presenza di formiche in alcuni locali delle scuole situate in via Spinelli e via Abbaticchio, dall’altro di topi che invece infestano la villa comunale ma anche via Larovere, viale Giovanni XXIII e via 4 novembre.
Da corso Vittorio Emanuele si sono immediatamente attivati e, consultando alcune aziende che avevano presentato istanza di partecipazione alla gara della passata annualità e che erano risultati idonei e in possesso di requisiti specifici, hanno affidato il compito di liberare gli ambienti alla ditta PAN.ECO Srl di Modugno e di staccare un assegno da poco più di 700 euro.
La speranza, comunque, è che queste problematiche, da tempo presenti in più parti della città e segnalate anche da questo giornale telematico, vengano al più presto risolte.