Vi avevamo annunciato che le sorprese di questo giugno in Libreria non erano ancora finite…
A concludere il mese di attività un laboratorio previsto per venerdì 30 giugno, dedicato ai bimbi da 3 a 5 anni e da 6 a 10 anni, di presentazione e introduzione del metodo Filosofiacoibambini, a cura della bravissima dottoressa Marica Masciale.
Uno spazio interattivo e di gioco, una palestra dedicata all’allenamento della mente e allo stimolo dell’immaginazione per tutti i piccoli, già filosofi per natura!
Non mancate!
– Ore 18 per bambini da 3 a 5 anni
– Ore 19 per bambini da 6 a 10 anni
Su prenotazione
Tel.0803740636 // info@libreriahamelin.it // Messaggio privato su pagina fb “Libreria Hamelin”
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Mercoledì 28 giugno ore 18.00 Giochiamo con i colori!
A cura di Chiara Bitetti, educatrice e burattinaia
L’occhio umano riconosce i colori e le sfumature, in una gamma vastissima di tonalità. Quanti rossi ci sono? Rosso carminio, vermiglio, magenta, arancione, mattone, violaceo… e poi chiarissimo, scurissimo, eccetera. Mettiamo assieme tutti i rossi, tutti i gialli, tutti i verdi, tutti i blu… Si possono fare dei dipinti con un solo colore alla volta? Un colore può avere molti aspetti? Uno alla volta tutti i colori saranno esplorati! Conoscere il colore attraverso la sperimentazione stimolerà una progettazione creativa completamente libera, con l’utilizzo di diversi materiali, strumenti e tecniche faremo un’esplorazione nel mondo della natura,imparando quante sono le possibilità di apprendere giocando con i colori. L’attiva ludico/creativa prende spunto dal laboratorio di Bruno Munari “Le rose nell’insalata” e di Hervet Tullet “La fabbrica dei colori “; partendo dal racconto di una storia indagheremo il mondi dei colori e realizzeremo delle coloratissime opere.
Da 6 anni
Su prenotazione
Tel. 0803740636 // info@libreriahamelin.it // msg privato sulla pagina fb “Libreria Hamelin”
Giovedì 29 giugno ore 18.30 “LA FORMA SI TRASFORMA”*
Laboratori di avviamento al disegno per bambini da 4 anni, a cura di Anna Francesca Schiraldi, illustratrice
Quante volte vi siete sentiti dire “Mamma mi disegni un cane?” o “Papà come si fa una navicella spaziale!?” e siete entrati nel panico perché, a parte cerchi e quadrati, non avreste saputo creare un oggetto rispondente alle richieste dei vostri figli? Magari la classica canzoncina “punto puntino, tratto trattino …” aveva esaurito ogni attrattiva e i vostri figli hanno chiesto di più! Ormai vogliono disegnare ciò che vedono ma non sanno da dove cominciare… Ebbene è possibile trasformare tutto ciò che ci circonda in forme semplici: ad esempio avreste mai detto che un bimbo potrebbe disegnare un vascello dei pirati con due semplici mosse? Scopriremo insieme come!
Per bambini dai 4 anni
Su prenotazione
Tel.0803740636 // info@libreriahamelin.it // msg privato sulla pagina fb “Libreria Hamelin”
Materiali necessari: matite, gomme e colori a pastello
*(titolo del laboratorio tratto dal libro di Isabelle Carrier, Fatatrac)
“GIARDINO DEI GELSI”
“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
Un giocoso intrattenimento di arti varie apre la stagione del Giardino dei Gelsi
Giovedì 29 e venerdì 30 giugno alle ore 21.00 andrà in scena un adattamento della celebre commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate” presso i Giardini Pensili di San Francesco della Scarpa in Bitonto. Lo spettacolo è stato ideato da Natalizia Leccese che cura le coreografie e la direzione artistica, e da Barbara Buttiglione, autrice e curatrice della regia scenica. Attori e figuranti sono componenti della compagnia “Amici per la crepapelle” di Carlo Pice e della compagnia di danza “L’Ndivenire” di Natalizia Leccese. Il Giardino dei Gelsi, rassegna ideata dalla cooperativa “ReArtù”, “Libreria Hamelin” e “Io sono Mia”, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon, ha deciso di ospitare come anteprima della rassegna per bambini e bambine uno spettacolo da sempre associato al mondo fatato e magico. La IV edizione del “Giardino dei Gelsi” che quest’anno ha per tema “Storie di Fantanimali” si inaugura con questo lavoro corale e onirico.
Per informazioni sulla prevendita dei biglietti per il 30 giugno, contattare il numero 3334927688