“Sono mesi che chiediamo ad Emiliano di iniziare a governare la Regione Puglia, effettivamente senza una guida. Ad oggi, però, non possiamo che constatare l’assoluta assenza del presidente della Giunta regionale: sembra partito per una lunga, lunghissima vacanza”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Ci duole dover fare queste dichiarazioni- prosegue – perché non sguazziamo nella polemica pret a porter, non fa bene alla Puglia. Ma per la Puglia non possiamo sottacere di non avere interlocutori con cui confrontarci, per esempio, su un tema cruciale come la sanità: Emiliano non c’è ed è anche assessore al ramo. Se c’è un problema, un disservizio, non sappiamo a chi segnalarlo perché l’assessore-presidente… non c’è mai. Se ha deciso di dedicarsi h24 alla sua attività politica all’interno del Pd, nomini un delegato alla Sanità e deleghi l’organizzazione dei servizi assistenziali”.
“Nel complesso – conclude Damascelli – latitano provvedimenti della Giunta in grado di esprimere una visione di governo. La Puglia è al palo”.