E chi la ferma più.
La dolce, ironica, pensosa, tagliente, scanzonata Domizia non solo si concede una scorribanda esistenzial-letteraria in terra nipponica, ma approda pure negli uffici della Regione Puglia.
Il personaggio avventuroso creato dalla fervida fantasia della scrittrice bitontina Carnen Rucci, già protagonista del romanzo “Tutto in un anno”, conquista i vertici regionali con la nuova opera “Domizia va in Giappone”.
“Da qualche giorno custodisco un segreto bellissimo – racconta l’autrice -, la Regione Puglia ha acquistato i volumi di ‘Domizia va in Giappone’ perché li ha ritenuti interessanti, specie dopo il grande interesse di pubblico e dei media del nostro ‘Giappone Svelato’: la quattro giorni barese tenutasi a Fortino Sant’Antonio e inserita dall’Ambasciata del Giappone fra le celebrazioni per i 150 anni di amicizia fra il nostro e il loro paese”.
E si tratta di una simpatia reciproca con tanto di biglietto di ritorno. “Anche il Giappone ha saputo del nostro evento grazie all’associazione internazionale di poesia haiku e anche grazie a molti giapponesi amanti della nostra bella terra!”, conclude entusiasta Carmen.