Grandi ospiti anche nella seconda puntata della nuova produzione web del Bitonto Blues Festival, trasmessa ieri sulla sua pagina Facebook e condotta dal giornalista Pierluigi Morizio.
Mario Venuti, Marco Tiriemmi (Big Mama Club) e James Thompson hanno deliziato il pubblico che ha seguito la diretta con la loro musica e le loro parole.
Stiamo parlando di Dpcm che sta per “Diabolica Passione Chiamata Musica”, il nuovo format del Bitonto Blues Festival.
«Il festival per anni si è tenuto in piazza Cattedrale -ha dichiarato il direttore artistico Beppe Granieri-, quest’anno non è stato possibile. Non potevamo restare fermi, per questo abbiamo pensato, per trasmettere positività e sentirci vicini anche se distanti, di realizzare delle produzioni web».
«Dopo il successo di Pandemusic nella recente primavera, ecco che abbiamo pensato a Dpcm, parola troppo frequente in questo periodo, che andrà in onda ogni venerdì alle ore 20:20 sulla nostra pagina Facebook e su You Tube, in collaborazione con Radio Doppio Zero».
Il programma di DPCM è ricco perché l’intento è quello di volgere uno sguardo al panorama musicale non solo blues ma di più ampio respiro, con artisti di musica leggera, indie, pop, rock e jazz.
Il format non avrà un contenuto esclusivamente musicale. L’obiettivo è quello di essere una finestra della società filtrata attraverso l’esperienza dei produttori di cultura: un giornalista-conduttore intervisterà online musicisti professionisti, organizzatori di eventi, critici musicali dall’Italia e dal mondo, esponenti della cultura, dell’informazione, della discografia e dell’impresa, con i quali si discuterà con lo scopo di lanciare un segnale di ripresa attraverso le eccellenze nazionali, oltre che un’immagine alta e qualificata del panorama musicale italiano nel mondo.
Un progetto che racchiude e supera i generi “infotainment”, “talkshow” e i soliti programmi musicali, in una originale rilettura via web.