Organizzato dal Club Aste e Bilancieri nella Giornata nazionale del Veicolo d’epoca, il 29 settembre… un’esuberante “street band” di ben 16 elementi, ha accolto la grande affluenza di pubblico alla festosa manifestazione del Club di Bitonto che è riuscito a coinvolgere simpaticamente tutti i visitatori presenti grazie all’elezione della propria …“auto del cuore”!
Ben quattro le categorie previste e per cui a fine giornata sono state scrutinate ben 240 Schede con i seguenti risultati:
La JAGUAR-E Spider si è aggiudicata ben due categorie, la 1^ La tua auto preferita e la 2^ L’auto per le tue conquiste amorose! Per “L’auto dei tuoi ricordi” Prima classificata la CITROEN 2CV mentre per “L’auto con cui vorresti fare un bel viaggio” con tantissime preferenze, ha vinto il grande “classico” della Volkswagen il mitico furgone finestrato T2.
In mattinata sosta per le registrazioni ed inizio delle votazioni nel Corso Vittori Emanuele, ospiti, grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’ antica struttura del Municipio. Verso metà mattinata un breve tour della città ed un salto alla vicina Ruvo di Puglia, dove i partecipanti potevano assaggiare le mozzarelle locali, calde, appena prodotte dal locale caseificio; sosta per foto ricordo e rientro a Bitonto nella verde ed ombreggiata Villa Comunale, dove parcheggiate le auto in bella mostra, ci si spostava tutti dal “Patriarca” per il pranzo …coi “Sapori d’autunno”!
Nel pomeriggio rientrati in Villa Comunale, sul “palco in pietra” ed alla presenza delle massime autorità cittadine, tra cui l’Assessore alle Pari opportunità e Attività produttive, Marianna Legista, si assisteva alla premiazione delle vetture vincenti, con presentazione e conduzione a cura dello stesso presidente del Club Leonardo Greco, brillante animatore dell’intera giornata accompagnato musicalmente dalla “Free Band Orchestra” Jazz band e musiche a tema degli anni passati.
Da segnalare la presenza del gemellato “Volkswagen Apulia Club” di Bari con una folta rappresentanza di Maggiolini e del suo presidente, Mauro Monterisi, col suo T2 …quello vincente!
Tutti felici e contenti, per la splendida giornata passata insieme condividendo emozioni e passione, concretizzando lo spirito autentico voluto dalla Giornata nazionale dedicata al Veicolo d’epoca!