Giovedì 28 giugno, presso il Chiostro dell’Istituto Sacro Cuore, gli allievi del Laboratorio Musicale Lizard di Bitonto si sono esibiti nell’ormai consueto saggio di fine anno.
A partire dai bambini dei corsi S.M.B. (Scuola di Musica di Base) fino ai ragazzi e agli adulti dei corsi S.P.M. (Scuola Primaria di Musica), quasi 40 giovani musicisti hanno offerto al numeroso pubblico accorso un bellissimo spettacolo fatto soprattutto di note, ma anche di sorrisi e di emozioni.
La “Lizard – Accademie Musicali”, fondata a Fiesole nel 1981 da Giovanni Unterberger e diffusa in tutta Italia in oltre 60 sedi, da due anni è presente anche nel territorio bitontino. I corsi si svolgono all’interno del grande e prezioso contenitore culturale del Benjamin Franklin Institute, in via Carlo Rosa, 33. Vi sono corsi di canto moderno, chitarra acustica ed elettrica, basso elettrico, pianoforte e batteria, oltre ai corsi di propedeutica musicale per bambini dai tre anni in su.
Il saggio è stato l’ultimo step di un periodo intenso. Nel mese di giugno, infatti, si sono svolti gli esami di livello per tutti gli iscritti ai corsi SMB e SPM. Tutti gli allievi hanno superato brillantemente questo importante appuntamento e sono pronti per affrontare il prossimo anno scolastico con l’adeguata preparazione. L’esibizione finale è un passaggio altrettanto importante, grazie al quale gli allievi possono imparare a regalare emozioni al pubblico facendo musica.