Si è tenuta il 29 febbraio, a Bitonto l’ Assemblea della Confcommercio, segnata dal rinnovo del direttivo della sezione locale. L’evento, caratterizzato da un’ampia partecipazione dei commercianti a posto fisso e ambulanti, ha rappresentato un punto di svolta per il settore commerciale della città.
L’incontro è stato definito dai presenti come estremamente proficuo, evidenziando un clima di collaborazione e impegno verso il miglioramento delle condizioni commerciali nel territorio. I commercianti hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie opinioni, presentare le loro sfide e suggerire soluzioni per affrontare le questioni più urgenti.
Tra i momenti salienti dell’assemblea, il rinnovo del direttivo della Confcommercio Bitonto ha catturato l’attenzione di tutti i presenti. I nuovi membri del direttivo sono stati accolti con entusiasmo e fiducia dalla comunità commerciale locale.
Di seguito, i nomi del nuovo direttivo e dei referenti di strada e delle diverse categorie merceologiche e progetti, il cui impegno e competenza sono destinati a guidare il settore commerciale di Bitonto verso un futuro promettente:
1. Cristina Lovascio – Presidente
2. Rosanna Lobuono – Vice Presidente
3. Luigi Piepoli – Mezzadè (Fida)
4. Mimmo Lacassia – FIVA
5. Marcello Illuzzi – Magic Foot (Federmoda)
6. Nicola Liso – Glamour (Federmoda)
7. Vito Buquicchio – Bar Tishè – Bar Ritual (Fipe)
8. Antonello Papa – Arredo Ufficio SNC Papa (Federmobili)
9. Francesco Panebianco – Panebianco Gioielli 1923 (Federpreziosi)
10. Nicola Roncone – Macelleria da Andrea (Federcarni)
11. Carmela Maffei – Macellerie Maffei
12. Gaetano Ronco – Caseificio Gioia (Federcaseari)
13. Emanuele Natalizio- Ristorante “Il Patriarca” (Fipe)
14. Elisa Acquafredda – Pasticceria f.lli Acquafredda (Fipe)
15. Giulio Castellano – Edison Energia – Referente Comunità Energetiche
16. Sabina Pice – Architetta – Referente Protocollo ANCI- CONFCOMMERCIO
17. Francesca Sblendorio – Confguide
18. Tony Mancazzo – Frantoio Mancazzo – What to do?
19. Damiano Depalma – Lauretana Viaggi – Tour Operator
20. Andrea Brascia – B&B Terrazza Romanelli
21. Costanza Lorusso – Hermes Mobilità
22. Antonella Monopoli – Bar Europa
23. Pino Lovascio – Decorcart
24. Francesco Onorato (Fimaa)
25. Isidoro Galeno – Al Medusa Restaurant
26. Vito Abbaticchio – Fantasie per la casa
Il nuovo e più nutrito gruppo di lavoro si impegna a lavorare incessantemente per promuovere lo sviluppo economico della città, sostenere gli imprenditori tutti e creare un ambiente favorevole agli investimenti e alla crescita della città.
L’assemblea della Confcommercio Bitonto ha dimostrato ancora una volta il forte legame tra i commercianti e l’associazione, riaffermando l’importanza della collaborazione e della solidarietà nel raggiungimento degli obiettivi comuni. Durante l’assemblea sono stati toccati più punti, tra cui il DUC (Distretto Urbano del Commercio) e il suo potenziamento, la rigenerazione urbana e del commercio, le opportunità legate agli imminenti finanziamenti, convenzioni e alla formazione e alle tutele tutte che una confederazione come Confcommercio mette a disposizione.
“L’assemblea – ha spiegato la presidente Cristina Lovascio – è stata un successo di partecipazione e propositività. Tanti gli imprenditori che hanno voluto farsi avanti e mettersi a disposizione dei colleghi tutti con la certezza e la speranza che la rete cresca e che le parole d’ordine siano qualità degli interventi e partecipazione. Confcommercio unisce e non divide!”
Il successo di questo evento riflette la determinazione e la resilienza della comunità commerciale di Bitonto, che guarda al futuro con ottimismo e determinazione.