“Finalmente musica insieme” è il titolo dell’evento con il quale l’istituto Comprensivo Sylos ha concluso le attività del corso ad indirizzo musicale per quest’anno scolastico.
Bilancio più che positivo al termine di questo primo anno scolastico che ha visto circa 28 alunni del corso musicale partecipare con impegno e passione alle lezioni pomeridiane.
Tanta soddisfazione e tanta emozione anche da parte dei genitori, a cui l’evento era riservato, che con convinzione hanno sostenuto il percorso di questi piccoli musicisti. Alunni di prima media che nel giro di pochi mesi hanno acquisito abilità crescenti nella pratica strumentale guidati dai docenti di pianoforte, prof M. Giustino, di chitarra, prof. A.Schiavone, di clarinetto A. Perrucci e di violino, G. Corrente. Un risultato ancora più apprezzabile considerato che nessuno di loro aveva mai suonato uno strumento musicale.
All’evento hanno partecipato anche gli alunni del corso di potenziamento di pianoforte, seguiti dal prof. M. Giustino e del coro del PON FSE “Musicalmente”, che ha visto il prof.A. Frascella come esperto e la prof.ssa L. Posa come tutor.
Grande orgoglio e tanta soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica, prof.ssa Filomena Bruno, che ha sottolineato l’importanza della pratica strumentale e del fare musica a scuola, finalmente insieme e in presenza, nel percorso formativo individuale nonché nella crescita culturale di tutta la comunità scolastica.