Il Covid 19 continua a mietere vittime.
Ieri, ci ha lasciati anche Concetta Panzarino, catechista di tanti palmaristi.
La 71enne ha infatti dedicato tutta la sua vita alla Parrocchia, come ricorda anche don Vito Piccinonna.
Qui il ritratto fornito dal parroco rettore della Basilica dei Santi Medici:
“Questo virus bastardo si è portato via anche la mia Catechista, Concetta Panzarino.
Catechista di tanti, tantissimi. Quanti ragazzi sono stati davvero evangelizzati da lei! Abbiamo sentito da lei il Vangelo e non le paranoie catechistiche.
Mi unisco al dolore della sua famiglia e della comunità Parrocchiale di Palombaio per questa grave perdita.
Devo molto a Concetta. Ho sempre apprezzato il suo impegno generosissimo in parrocchia, dai servizi più umili all’animazione delle celebrazioni, al contatto con la gente,questo suo essere ponte tra la parrocchia e il paese.
Questo suo rispettare i tanti parroci che si sono succeduti in questi anni. Sono grato di un particolare affetto che mi ha voluto.
Ieri pomeriggio ho canticchiato (lo posso fare solo da solo visto quanto sono stonato) uno dei canti da lei fatti imparare a catechismo che riprende il profeta Isaia in uno dei passi biblici che più amo: “Anche se una madre abbandonasse un figlio, Tu non mi abbandoni mai… Tu ci ami di più, con amore più grande, con amore più forte, tu ci ami di più”.
Concetta, con la sua vita consacrata a Dio, mi ha rivelato quel “di più”. Vorrei augurarmi che tutti i ragazzi potessero avere una Catechista del genere (purtroppo non è così…).
Grazie Concetta. Ti saró e ti saremo grati per sempre. Sono certo che Dio non sarà meno avaro di noi. Godi ora il volto Suo bellissimo.
GRAZIE!”.