Terribile incidente questa notte. Un tir con rimorchio sulla Sp231 si è ribaltato ed è da diverse ore bloccato sulla strada che è, quindi, ancora interdetta alla circolazione.
Da una prima ricostruzione il tir percorreva il ponte di via Palo in direzione Bari, ma non accortosi del pericoloso spartitraffico, è impennato sullo stesso coricandosi sul lato sinistro invadendo la careggiata opposta in direzione Terlizzi.
Sul posto, già da questa notte, sono intervenute due ambulanze per soccorrere l’autotrasportatore, tre pattuglie di Carabinieri, la Polizia Provinciale, i mezzi Anas e i Vigili del Fuoco.
Quella strada era già stata oggetto di un brutto incidente mortale in cui hanno perso la vita due giovani bitontini (https://bit.ly/2HXIHxg).
Se da un lato la scarsa illuminazione continua ad essere un problema, ma ci sia un inizio di interesse da parte della città Metropolitana (leggi qui: https://bit.ly/2WMrueg), dall’altra continua a mancare la segnaletica orizzontale che, spesso divelta, non viene più integrata.