Terza prova nel campionato nazionale di 1° livello serie C maschile per la Volley Bitonto.
Dopo le ottime prestazioni delle prime due giornate, i ragazzi di mister Vito Avellis, terzi in classifica con 4 punti conquistati, sono pronti a tornare sul campo del PalaRutigliano per lo scontro contro la Florigel Andria, nona con un solo punto in meno.
Partita ostica, quella in programma questo pomeriggio alle ore 18, per i neroverdi, che dovranno affrontare una squadra famelica di punti e con un roster di altissima classifica.
I ragazzi di mister Avellis potranno però contare sul sostegno del pubblico e sulla forza del gruppo, giovane e in larga parte cresciuto insieme nel “vivaio” neroverde.
Questo il vanto della Volley, che, con il presidente Pino Lovero e tutto lo staff, ha continuato a muoversi sul tracciato segnato dallo storico e indimenticabile presidente Vincenzo Schiraldi.
“Un’arma” rivelatasi vincente nelle prime due partite della stagione.
L’esordio in campionato di serie C è stato benedetto da un 3-1 (26-28, 25-11, 25-19, 25-20), siglato ai danni dell’ottima Udas Pallavolo Cerignola Asd.
Il sestetto bitontino, privato del capitano Michele Carnicella, fuori per infortunio, ha saputo mostrare carattere e personalità, conquistando i tre punti.
Dopo un primo set, perso ai vantaggi per 26-28, la squadra ha saputo mettere all’angolo i foggiani e far fronte alle difficoltà, come l’infortunio alla caviglia di Simone Zumbo, opposto, impegnato nella partita come laterale.
Fruttuosa anche la trasferta a Matera di domenica scorsa.
I neroverdi, pur partiti bene, subiscono la forza dei padroni di casa, perdendo i primi due set 25-23 e 25-21, ma con una prova d’orgoglio riescono a ribaltare la situazione.
Nonostante alcune scelte arbitrali poco chiare, i ragazzi di mister Avellis riescono infatti a vincere 30-32 e 22-25 il terzo e quarto parziale, portando la gara al tie-break, perso poi 15-13.
Nonostante la sconfitta, la Volley ha potuto però conquistare un punto prezioso e arrivare motivato alla sfida con l’Andria.
L’appuntamento è per oggi alle 18 nella palestra della scuola media “Rutigliano”, per guidare i ragazzi alla vittoria.
La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale youtube della società.