La possibilità di espugnare il campo della capolista Elle Group Altamura e raggiungere la vetta della classifica sfuma al fotofinish per la Volley Bitonto.
I ragazzi della serie C impegnati, sabato scorso, nella durissima trasferta, sfiorano l’impresa e si accontentano di un solo punto.
Un punto prezioso, che testimonia la caparbietà e la capacità dei neroverdi di saper tornare in partita anche nei momenti più difficili.
Dopo un primo set vinto 25-23, i ragazzi di mister Vito Avellis subiscono un calo e regalano i due parziali successivi ai padroni di casa per 22-25 e 16-25.
Non va meglio anche il quarto set, almeno sino al 16-9 altamurano, quando i bitontini, sfoderando la loro rabbia agonistica, recuperano il gap e imponendosi per 25-23, trascinano gli avversari al tie-break.
La rimonta, come già avvenuta nella prima trasferta a Matera, però si ferma sul più bello. Il quinto set si chiude infatti con la palla del 15-13 dei padroni di casa.
Il rammarico dei neroverdi cede il posto però alla voglia di rivalsa. I ragazzi di mister Avellis sono pronti a dar battaglia all’ASD Volley Cassano, attesa oggi alle 18 al PalaRutigliano.
Servirà tutto il calore dei tifosi per spingere i ragazzi alla conquista dei 3 punti e a proseguire la marcia in questo difficile campionato.
Per chi non potesse recarsi al Pala Rutigliano, la partita sarà trasmessa sul canale YouTube della società.