Il senso che è impossibile da trovare.
Come un arcobaleno nel bel mezzo della tempesta, la pioggia che viene giù per qualche secondo in una giornata di sole, la filosofia nei libri dei liceali o quel qualcosa che ti fa battere ancora maledettamente il cuore, trovare un senso all’ultima gara della stagione regolamentare del Futsal Bitonto, è praticamente impossibile.
I neroverdi infatti soffrono come non mai in quel di Policoro, lasciano per strada tre punti fondamentali per la corsa ai play off, ma poi a sera possono finalmente festeggiare perché quegli stessi play off sono finalmente realtà.
Una realtà tutta da vivere. Una realtà tutta da giocare.
E’ una sconfitta indolore dunque, quella del Futsal Bitonto a cui non sono bastate le reti di Caggianelli e Ferdinelli per battere il Senise. Una sconfitta, che permette comunque ai leoni di andarsi a giocare i play off nazionali contro i toscani della Sangiovannese.
LA PARTITA
Il Bitonto parte bene e ci prova con Ferdinelli dalla destra dopo dodici secondi, il cui tentativo è parato dal portiere.
Ci prova anche Caggianelli al 2’ da fuori area, ma il suo tiro termina alto.
Al 6’ il portiere di casa è ancora reattivo a deviare in angolo il sinistro potente di Leclercq dal limite.
Sul ribaltamento di fronte però, il Bitonto trema quando il Senise con un sinistro dalla distanza centra il palo.
Al 10’ occasionissima per Dario Orlino, che in area da posizione centrale, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Il goal per il Bitonto è nell’aria ed arriva al 17’ quando Lovascio riparte alla grande e la mette al centro per Caggianelli che non sbaglia e fa 0-1 Bitonto.
Al 19’ però il Senise pareggia su un rimpallo in area e fa 1-1 all’intervallo con Stigliano.
Nella ripresa il Bitonto approccia bene la gara e dopo un minuto si riporta in vantaggio col destro di Ferdinelli che batte il portiere e vale l’1-2 del Bitonto.
IL Senise non sta a guardare e ci prova con un destro a giro dal limite, su cui è ottima la risposta di Di Benedetto.
Al 5’ ci prova ancora Orlino in area, ma il portiere di casa è ancora una volta reattivo ad allontanare la minaccia.
Al 10’ però il Bitonto accusa un inspiegabile calo di concentrazione, ed in un minuto permette al Senise prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio col punteggio di 3-2 grazie alla doppietta di Di Pinto.
Il Bitonto prova a reagire ma al 6’ il palo nega la gioia del pari a Ferdinelli.
Pochi secondi più tardi è Leclercq in area a fallire una clamorosa occasione da ottima posizione calciando alto.
Al 5’ mister Pietro Di Bari si gioca il tutto per tutto col quinto uomo di movimento, ma la mossa questa volta non porta i risultati sperati ed al suono della sirena finale è 3-2 per il Senise.
La paura dei neroverdi però si trasforma in gioia in serata, quando in virtù degli altri risultati finalmente arriva la conferma che i tanto venerati play off, sono finalmente realtà.
Una realtà che nella prima fase, si disputerà fra Puglia e Toscana ed avrà come avversario il Futsal Sangiovannese.