A metà fra la soddisfazione ed il rimpianto.
Non ha bisogno di pareri illustri e luminari, teorie complesse ed indecifrabili, così come dibattiti accesi da talk show in prima serata, il Futsal Bitonto, per capire che la gara di Sammichele di Bari contro il Castellana, è una di quelle che si colloca alla perfezione nella terra di mezzo fra l soddisfazione ed il rimpianto.
Perché se da un lato le reti di Banegas e Leclerqc sono valse un pari in trasferta contro una squadra oatica e quindi pur sempre un punto da portare a casa, dall’altro resta grande il rammarico sia per non aver sfruttato al massimo le occasioni create, sia per non essere riusciti a penetrare la difesa di casa, nei quattro minuti effettivi di gioco in superiorità numerica, dovuti dalle espulsioni di De Tomaso e Mastrangelo.
Episodi,che alla fine hanno portato ad un 2-2 che consente al Bitonto si restare aggrappato di forza alla zona play off, e che lo prepara in maniera decisa alla sfida di sabato contro il Dream Team Palo.
LA PARTITA
Parte bene il Bitonto che dopo aver sfiorato il vantaggio con la doppia occasione di Ferdinelli, lo trova al 4′ col destro potente di Banegas che dal limite manda la palla sotto il sette per il vantaggio del Bitonto.
Il Castellana accusa il colpo e al 10′ rischia di capitolare sul tiro preciso di Caggianelli, che si spegne di un nulla sul fondo.
Il pericolo corso però scuote i padroni di casa che al 10′ riescono a pareggiare grazie a De Tomaso.
I padroni di casa sono galvanizzati dal goal e al 10′ solo un super intervento di Di Benedetto su Salamida tiene a galla il Bitonto.
La parata dell’estremo neroverde è fondamentale, perché consente al 13′ al Bitonto di riportarsi in vantaggio con Leclercq che dal limite dalla distanza si coordina alla grande e col destro fa 1-2 Bitonto.
Il goal questa volta dà la scossa al Bitonto che prima von Ferdinelli in due occasioni a tu per tu e poi con Cassanelli da pochi passi, non riesce a trovare la giusta via per andare a segno.
All’intervallo è 1-2 Bitonto.
Anche nella ripresa a partire meglio dai ranghi è il Bitonto che ci prova con Banegas dalla corsia di sinistra, ma il suo tentativo è neutralizzato dal riflesso felino dell’estremo di casa.
Al 5′ il Castellana resta in dieci per il rosso a De Tomaso.
Il Bitonto prova a far girare velocemente la palla, ma la retroguardia di casa tiene botta e non subiace goal nei due minuti in inferiorità numerica.
Al 9′ Di Benedetto si supera alla grandissima su Solidoro, ma l’estremo neroverde nulla può un minuto più tardi sulla conclusione di Salamida che vale il 2-2 per i padroni di casa.
Al 16′ il Bitonto prova a rispondere con Banegas, ma il portiere è abile a deviare in angolo.
A due dal termine, il Castellana resta ancora in quattro per il rosso a Mastrangelo.
Il Bitonto ci prova con tutte le forze, ma tutti i suoi tentativi si spengono sul palo colpito da Caggianelli a cinquanta secondi dalla fine.
Così, al fischio finale è 2-2 fra Castellana e Bitonto, coi neroverdi chiamati la prossima settimana, alla super sfida in casa contro il quotato Dream Team Palo