CRONACA A CURA DELL’UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE BITONTO C5 FEMMINILE
Mille anime, mille emozioni, mille cartoline da destinare per sempre alla storia, che parla di noi e si tinge di neroverde.
È tutto del Bitonto il derby della nona giornata di serie A fra il Bitonto ed il Bisceglie.
Gara senza storia quella del PalaPansini, dove una straordinaria Luciléia autrice di un poker, è salita in cattedra ed ha guidato le sue alla vittoria, grazie anche alle reti di Diana e Taina Santos ed al primo goal stagionale dell’olandese Nancy Loth.
Sette reti, che portano il Bitonto a quota tredici punti in classifica e lo fanno restare attaccato al treno delle grandi.
Prossimo impegno, la sfida di domenica prossima contro il Francavilla.
LA PARTITA
Mister Marcio Santos non rinuncia al suo quintetto classico composto da Tardelli, Diana Santos, Taina Santos, Lucileia e Cenedese. 2’Tardelli è mostruosa sul tiro al volo del Bisceglie.
4′ Cenedese mette al centro per Diana che calcia benr ma trova ip salvataggio sulla linea di un difensore del Bisceglie.
4′ Ip Bitonto preme ancora e trova la rete del vantaggio con Lucileia che sul secondo palo mette dentro l’assist di Taina e fa 1-0
6′ Il Bitonto raddoppia e lo fa in grande stile con Lucileia che se ne va sulla sinistra, punta la porta e la centra con un destro chirurgico che vale il 2-0 Bitonto.
Al 10′ Othmani imbucata centralmente, calcia forte ma centrale, ed è facile la parata per il portiere ospite.
Il goal è nell’aria ed arriva un minuto più tardi quando Taina Santos dribbla portiere e difensore, ed a porta sguarnita deposita e fa 3-0 Bitonto.
Il Bitonto è un uragano ed al 14′ arriva anche il poker con Nancy Loth che chiude perfettamente il triangolo con Diana Santos e mette a segno la sua prima rete stagionale.
Al 16′ il Bisceglie si fa nuovamente vivo e trova il goal grazie ad una bellissima conclusione al volo di Roberta Juliana che da angolo fa 4-1.
Il Bitonto non accusa minimamente il colpo ed al 17′ fa 5-1 con una splendida conclusione sotto la traversa di Diana Santos da destra, su assist di Lucileia.
Nella ripresa mister Marcio Santos riparte dallo stesso cinque iniziale del primo tempo.
Il Bisceglie sorprende tutti e gioca col quinto uomo dal primo minuto.
La tattica però non spaventa il Bitonto che dopo soli quindici secondi dalla ripresa mette a segno il sesto goal con Lucileia che col destro trova l’angolo giusto in area e fa 6-1 e tripletta personale.
Il Bisceglie prova a correggere il tiro ed al 4′ mette a segno la seconda rete di giornata, sfruttando una sfortunata deviazione di Taina Santos su un tiro dal limite per il 6-2.
Al 6′ Tardelli a porta sguarnita ci prova dalla propria area, la buona sorte però non è con lei e la palla si stampa sul palo.
Al 10′ Bisceglie perde in un colpo solo Ion ed il suo allenatore, espulsi entrambi dal direttore di gara.
All’11’ il Bitonto ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il destro di Cenedese è murato sulla linea da un difensore.
Al 12′ ci prova Pezzolla al volo ma il suo tiro è deviato in angolo dal portiere.
Il Bisceglie continua a giocare col quinto uomo e dopo un lungo possesso palla sterile trova il terzo goal sfruttando la seconda sfortunata deviazione sotto porta per il 6-3 al 16′.
Al 17′ è superlativa la neo entrata fra i pali Tempesta, a deviare in angolo una botta da fuori area.
Al 18′ sia Pernazza che Diana Datos sbagliano la mira, calciando prima addosso al portiere e poi alto di un nulla.
Pochi secondi più tardi è ancora mostruosa Tempesta quando col corpo chiude lo specchio a Giuliano a tu per tu.
Al 20′ Luciléia dalla propria metà campo chiude i giochi e fa 7-3 finale.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI BITONTO-BISCEGLIE DI FUTSAL TV