Questa sera nessuno dovrebbe mancare al PalaDolmen di Bisceglie, dove alle 20.30 ci sarà la semifinale della Coppa Italia di Serie A Femminile che vedrà scendere in campo le leonesse del Bitonto, allenate da Gianluca Marzuoli, e le ragazze del Futsal Pescara Femminile, le biancazzurre di Dudu Morgado.
Sarà un appuntamento con la storia per l’intera città: mai nessuna società sportiva era arrivata così vicino ad un trofeo nazionale di questo livello. Ci riesce, invece, il Bitonto C5 femminile, grazie all’entusiasmo di patron Silvano Intini, che da due anni é diventata una delle realtà prestigiose di tutto il futsal italiano. I bitontini, anche quest’anno, non hanno fatto mai mancare il loro supporto, tanto da riempire costantemente di gioia ed entusiasmo il PalaPansini di Giovinazzo, dove si giocano le partite casalinghe. Speciale anche l’affetto manifestato da due giorni, quando il torrione angioino in piazza Cavour, si è illuminato con la scritta “Forza leonesse”.
“Questa squadra é di tutta la città e tutti siamo chiamati a sostenerla ovunque. Stasera aspetto tutti a Bisceglie – ha detto Intini, rinnovando il suo tradizionale invito -, dobbiamo approfittare della vicinanza del campo di gara per invadere pacificamente Bisceglie e far vedere a tutta Italia di cosa sono capaci i bitontini. In campo e sugli spalti. É una occasione unica ed emozionante. Dobbiamo viverla tutti insieme dal vivo. Bitonto merita questi palcoscenici. Dobbiamo crederci”.
La squadra vincitrice accederà alla finale, che si terrà sempre al PalaDolmen, domenica 23 alle 18.15 e sarà in diretta su SkySport.