Domenica 18 giugno si è svolta la quinta edizione del Torneo Città di Bisceglie “La Cantera”, riservata alle diverse categorie anagrafiche che vanno dal 2004 fino all’annata 2010.
L’evento organizzato dai padroni di casa del Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e della Lega Nazionale Dilettanti, è andato in scena sui tre campi sintetici dell’impianto sportivo “La Cantera”, sito in Strada del Carro; fischio d’inizio dei vari tornei a partire dalle ore 8.30.
Hanno partecipato al torneo 48 squadre rappresentanti le migliori scuole calcio presenti sul territorio pugliese.
Per la categoria 2004, grande vittoria per la squadra dell’USD Città di Bitonto, guidata dal mister Pasquale Morea (con mister Raffaele Cervelli preparatore dei portieri) che dunque fa il bis dopo poche settimane dalla vittoria del torneo prestigioso di Alba Adriatica.
La formula del torneo prevedeva fasi a gironi di qualificazione, play off, quarti di finale, semifinali e finalissima.
La finalissima ha visto confrontarsi i bitontini con la compagine Nicola di Leo Trani. Il match si è concluso con il punteggio di 2 a 2 dopo i tempi regolamentari (reti di Fortunato e Castellano) e si è protratto ai calci di rigore dove i nostri ragazzi sono stati più lucidi e freddi sotto porta.
Un’affermazione importante per questa squadra che ha mostrato un buon collettivo e una buona organizzazione di gioco per tutto il torneo (oltre 12 ore di partite).
Riconoscimento individuale per Carmine Acquafredda, autore di 7 reti, premiato come capocannoniere del torneo.
La soddisfazione nelle parole di mister Pasquale Morea: “Sono sempre stato del parere che il duro lavoro ed i sacrifici vengono sempre ripagati, al di là dei trofei, ma con la crescita collettiva e individuale di ciascun ragazzo. Dopo il successo di Alba Adriatica, ho visto un gruppo di ragazzi che ha continuato ad allenarsi con serietà anche in questi ultimi giorni con il gran caldo, segno che non si sono sentiti per nulla appagati. Questo è sinonimo di maturità e dunque da parte mia c’è solo da fare un grande applauso per la voglia e la determinazione che ci hanno messo per tutta la stagione. Ora sguardo al futuro, con l’obiettivo di un miglioramento costante”.