Non esistono pause finora per il Bitonto, che lavora senza soste nel ritiro marchigiano di Camerino. Anche nel primo sabato di agosto ancora una intensa e dura doppia seduta di allenamento per i neroverdi.
Al mattino gruppo diviso in due e alternatosi in due lavori differenti: potenziamento fisico in palestra a cura del prof. Liso, lavoro tattico sul campo per reparti, con attenzione ai movimenti difensivi e agli schemi di gioco offensivi, guidato da mister Pizzulli.
Nel pomeriggio, lavoro atletico con i classici esercizi di prevenzione infortuni e propriocettività e prove di capacità lattacida. Dopo spazio al campo, col tecnico bitontino che ha sottoposto i suoi uomini ad alcune prove tecniche con partitine a pressione, sempre di grandissima intensità e dai ritmi elevati.
Dopo l’allenamento del mattino, lo staff tecnico e dirigenziale al seguito del ritiro – come abbiamo già raccontato in un post precedente – ha fatto visita al centro storico di Camerino, colpito duramente dal terremoto che ha scosso il centro Italia nell’ottobre 2016.
Per la giornata odierna, domenica 5 agosto, prevista una sola seduta di allenamento, al mattino, con mister Pizzulli che ha deciso di concedere ai suoi uomini – finora impeccabili ed esemplari nel lavoro svolto – una mezza giornata di riposo.