È formalmente iniziata la seconda Fase del Programma Garanzia Giovani, programma regionale in attuazione del più ampio programma comunitario rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni.
È necessario in questa fase procedere con l’iscrizione al portale tramite Spid, con la Profilazione (tecnicamente misura 1B) e con la stipula del Patto di Servizio, passaggio necessario per poi beneficiare delle misure.
Le Agenzie Per il Lavoro infatti individueranno per l’utente la possibilità di corsi di formazione, tirocini ed opportunità lavorative.
Gesfor, l’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro, ANPAL e Regione Puglia e unica agenzia cittadina, è già attiva e disponibile per accogliere i giovani ragazzi.
Garanzia Giovani è un’iniziativa che permette di migliorare le prospettive di carriera di giovani disoccupati e inoccupati. È un’importante opportunità anche per le aziende che potranno inserire all’interno del proprio organico figure professionali tramite tirocinio la cui maggior parte del compenso è finanziato dalla Regione Puglia.
Info: Gesfor Agenzia per il Lavoro – 080 3742007
aplbitonto@gesforsrl.it