“In questi giorni si sta affrontando nelle aule del Governo il caso “vaccinazioni SI’ o NO” nel decreto Milleproroghe (due emendamenti sui vaccini) che, stando a quanto apprendiamo dai vari portavoce della maggioranza politica, non sarà approvato prima della pausa estiva alla Camera, il ciò a significare che a settembre è probabile che i genitori debbano comunque compilare l’autocertificazione prima di mandare i bambini alla scuola materna o all’asilo (in mancanza di decreti d’urgenza resta in vigore la circolare dei ministri dell’Istruzione e della Salute).
Dal nostro canto chiediamo il perché di questa modifica del decreto contro le vaccinazioni da parte del Governo e le ragioni (se in loro possesso) per cui tale obbligo debba assolutamente subire una rivoluzione. Chi nega l’utilizzo delle vaccinazioni ignora una scelta di civiltà, altrimenti rischiamo di ritrovarci con malattie ad oggi non diffuse e che negli anni precedenti hanno causato molte vittime tra bambini e adulti. Non dobbiamo permettere alcuna variazione agli emendamenti sui vaccini, in primis perché non dev’essere presa una scelta politica sul tema e in secondo luogo perché l’ordine dei Medici ci chiede di “rispettare la scienza”!” dichiara Roberto Cardinale, Presidente Provinciale Giovani Puglia Popolare Bari.
Dello stesso parere anche il leader regionale del movimento Puglia Popolare, senatore Massimo Cassano, il quale trova “pericoloso che il Governo si ponga al di sopra della scienza e rinvii l’obbligo vaccinale per scuole e nido. La medicina dice che i vaccini proteggono i nostri bambini”. E conclude con una domanda: “Possiamo permetterci di rischiare?”