Dal consigliere Francesco Toscano (Udc) riceviamo e volentieri pubblichiamo.
ANCORA SULLA CITTA’ METROPOLITANA
Ho appena letto l’articolo riguardante la città metropolitana riportante alcune riflessioni del prof. Pice che io stimo e ammiro.
Il monito di Nicola, che si chiede come mai una maggioranza e una minoranza non riescano a definire una visione comune puntando su intelligenze e competenze, va interamente condiviso.
Io stesso, il 2 settembre, con grande modestia e con stile sobrio mi permisi di suggerire qualcosa a proposito delle candidature consigliando di porre fine ad accordi sotto banco e di avere una visione più ampia di una politica che puntasse alla scelta di un candidato giusto, ovvero “intelligente e competente”
Parlavo di riforma nata male e da me per primo non condivisa, oggi mi permetto di aggiungere che tutto avviene nel peggiore dei modi.
Allora fui tacciato di interesse verso una persona da politici che forse guardavano solo al proprio “orticello”, oggi tutto rimane nel silenzio.
Lasciamo spazio ai commenti di uno stimato Prof. Ma non trascuriamo di dare ascolto a una voce non autorevole di un” piccolo “ consigliere che vuole solo il bene del suo paese.
Congratulazioni Nicola, c’è qualcosa su cui convergiamo.
Francesco Toscano