Quali sono le sfide future per il civismo e il centrosinistra a Bitonto? Se ne parlerà martedì 30 maggio, alle 18,30, in piazza XXVI Maggio 1734, n.14, in occasione dell’apertura della nuova sede di “Strada in Comune”, la forza civica che, sin dal suo insediamento, si richiama alle buone prassi ri-generative di Antonio Decaro.
Alla presenza del delegato politico al Pnrr ed ex sindaco Michele Abbaticchio e dopo i saluti del primo cittadino Francesco Paolo Ricci, interverranno i consiglieri comunali Nicola Acquafredda, Emanuele Avellis, Rocco Rino Mangini e l’assessore Christian Farella.
Si parlerà delle motivazioni che, alle ultime competizioni comunali, hanno spinto in un’unica coalizione di centrosinistra Strada in Comune, Democratici per la Puglia, Per Bitonto e Più Si, rappresentate da otto consiglieri comunali ed espressione di oltre il 50% delle preferenze. In loro rappresentanza, interverranno gli assessori Cosimo Bonasia e Giuseppe Santoruvo, unitamente al consigliere Domenico Nacci.
Si analizzeranno le ragioni dell’accordo programmatico con il Pd e si illustreranno alcuni dei punti prioritari per la città, contenuti nel programma di mandato e già approvati in consiglio comunale, la cui attuazione è affidata al sindaco e alla sua giunta comunale. L’incontro sarà occasione di confronto e condivisione, con l’obiettivo di giungere ad un documento finale da consegnare, idealmente, nelle mani della città tutta e della sua amministrazione.