Da Forza Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
“La Regione Puglia, purtroppo, negli ultimi dieci anni, ha gestito in modo alquanto maldestro la sanità pubblica, portando alla chiusura di numerosi plessi ospedalieri, lasciando comunità di 90 mila abitanti/potenziali pazienti senza un punto di riferimento per la loro salute e macchiandosi persino di scandali ignominiosi. Perciò non desta meraviglia che anche aspetti un po’ più tecnici riguardanti particolari utenze fragili vengano trattati con superficialità”.
L’affondo all’amministrazione vendoliana arriva ancora una volta da Domenico Damascelli, esponente provinciale di Forza Italia e candidato alle prossime Elezioni Regionali.
L’argomento di non poca importanza è l’erogazione di somme per l’acquisto di protesi a vantaggio dei disabili.
La Regione non sovvenziona più l’acquisto di scooter elettrici, ma solo di carrozzine elettriche.
“Sarebbe opportuno che non ci fossero distinzione fra i due mezzi, perché per usi esterni non sempre la carrozzina è idonea per tutti. Chi ha la distrofia, per esempio, usa la carrozzina elettrica per le residue capacità di movimento e, spesso, essa costa più dello scooter. Chi, invece, ha una mobilità residua maggiore degli arti ha bisogno dello scooter perché dà maggior sicurezza durante il tragitto. Potrebbe rappresentare le stesse gambe di chi ne usufruisce”, osserva ancora Damascelli.
“Dunque, perché non finanziare l’acquisto di entrambi i mezzi di locomozione?”, si chiede (e chiede a chi ha guidato finora la nostra regione), infine, l’esponente politico azzurro.