Dal movimento politico cittadino “Liberi“, riceviamo e pubblichiamo.
“Eccoli, i nostri protagonisti, vestiti a festa, sempre pronti a promuoversi. Corrono sui social dopo anni di impenitenza politica, a magnificarsi per aver asfaltato alcune tratte di strade che hanno prodotto guasti importanti alle tante autovetture di altrettanti concittadini che puntualmente li ringraziavano con improperi intraducibili.
È una trentina d’anni che dura questo calvario, ed ha visto in campo uno sforzo indicibile di decine di amministratori, per una cifra di spesa astronomica, che non ti fa dormire la notte.
622mila euro non giustificano questa apoteosi da amministratori consumati, anzi, ne decretano il livello di mediocrità che alla stragrande maggioranza dei cittadini appare evidente. Festeggiamenti che coinvolgono anche l’onnipresente ex Sindaco, che, per non essere da meno, pontifica un progetto riveniente dalla passata amministrazione (la finestra sulle gabbie di pietra reticolate), la cui bellezza ed utilità, sembrano riguardare una utenza ricercata e dal palato fino, che, in silenzio e di nascosto, si rispecchia NELL’OPERA MAGNUM ovvero nei marmi di piazza XX Settembre.
Un periodo politico inglorioso quello dei nostri protagonisti, che, si beano di irrilevanti estemporanei risultati amministrativi tanto è l’arretrato accumulato negli anni trascorsi. Amministrazioni di continuità che si distinguono per un segno tangibile di ignavia diffusa con relativa mancanza di visione di una città ormai a corto di certezze. Incertezze che si moltiplicheranno (in breve tempo) per i distinguo e/o la scomparsa delle tante liste civiche nate a sostegno del progetto politico a guida Abbaticchio-PD-Ricci, solo e soltanto in mancanza di alternative credibili, per la presenza di una destra a detta di molti non all’altezza della situazione.
Per questi motivi, Liberi, ritiene doveroso fare un appello alla città, alle sue realtà sociali, professionali ed economiche a che si realizzi un progetto che abbia a cuore la soluzione dei tanti problemi attraverso un approccio civico svincolato da alterchi ideologici a fornire alibi ai manovratori incalliti
P.S. nel mentre sono in corso i lavori stradali impazzano i distinguo (radio fante) tra gli addetti ai lavori per l’esiguità delle somme messe a disposizione. Molte di quelle arterie, infatti, saranno interessate soltanto dai cosiddetti rattoppi, che, alle prossime piogge si trasformeranno nelle solite buche”.