“A Bitonto e frazioni non è solo l’amministrazione comunale a vagare nel buio, ma anche i cittadini. Siamo costretti a suonare la sveglia al centrosinistra che amministra la città per il guasto del sistema di illuminazione pubblica in via Senatore Sylos e in via Pannone a Palombaio, dove la maggior parte dei lampioni è spenta ormai da oltre un mese, con grave pregiudizio della sicurezza dei cittadini nelle ore serali”, così i consiglieri comunali di Forza Italia, Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, e l’esponente forzista della frazione di Palombaio, Domenico Sblano.
“In via Sylos –aggiungono- i lampioni non funzionanti sono quattro e in via Pannone sono due. Il che, ovviamente, determina una condizione di oscurità quasi totale, creando non pochi disagi ai cittadini. A partire dalla sicurezza, ma non solo: il buio è così fitto da rendere difficoltoso l’accesso alle abitazioni senza l’ausilio di luci alternative. E non si tratta di casi sporadici e temporanei, perché tale situazione dura da molto tempo, più di trenta giorni, senza che gli amministratori di centrosinistra si siano interessati e abbiano provveduto”.
“Perciò –concludono- chiediamo l’immediato ripristino della pubblica illuminazione, prima che si verifichino possibili episodi dannosi e incresciosi per gli abitanti della frazione”.