Dal Partito democratico riceviamo e volentieri pubblichiamo
Bitonto non può e non deve essere un elenco di opportunità mancate. La nostra città possiede numerose potenzialità che vanno tradotte in reali benefici per la comunità. In passato il centrosinistra unito è stato in grado di assicurare una visione lungimirante: dal recupero del centro storico, alla costruzione di una comunità solidale che deve essere alla base dell’agire politico.
La città di Bitonto, oggi più che mai, ha bisogno di un progetto di governo che veda l’amministrazione pubblica comunale come il luogo in cui le forze sane della comunità si aggregano e condividono un percorso virtuoso per tutti i cittadini. È nei momenti duri come questi che diventa fondamentale fare quadrato, mettendo da parte le incomprensioni del passato, per ottenere più risultati e per arginare quei fenomeni negativi che da sempre affliggono il nostro paese.
È ora di sedersi tutti insieme a discutere, rappresentanti politici e cittadini, senza esclusione alcuna, superando tutte le divisioni, purché motivati dal Bene Comune. Le buone idee devono prevalere su qualsiasi ambizione personale. Come donne e uomini siamo a servizio della comunità e non dobbiamo servirci al contrario della stessa.
Per questo come Partito democratico di Bitonto vogliamo invitare tutte le forze politiche cittadine, movimenti, associazioni e singoli cittadini che si riconoscono nei valori del centrosinistra e che vogliono contribuire alla creazione di una piattaforma politico-programmatica a partecipare ad un momento di incontro e confronto che si terrà sabato 11 Giugno alle 17.30 presso il Sancti Nicolai Convivium in piazza Cattedrale.